Almeno ogni tanto tutti ci meritiamo una coccola. Perché non dedicarsi allora una giornata di relax nel lusso?
Deve essere stato questo il pensiero che ci ha attraversato la mente quando in viaggio ad Abu Dhabi ci siamo presi una giornata di puro ozio su una delle più belle spiagge affacciate sul golfo Persico.
Saadiyat Beach Club: la spiaggia top di Abu Dhabi
Durante il nostro soggiorno ad Abu Dhabi abbiamo deciso di ristorarci presso il Saadiyat Beach Club, stabilimento balneare costoso ma non inaccessibile occasionalmente.
Chiariamo: ci andrei anche tutti i giorni, ma dovendo necessariamente scegliere allora mi accontento almeno di concedermi occasionalmente una coccola di mare.
Trascorrere il tempo in questa struttura è veramente un’esperienza gratificante. Raggiungerla dalla Corniche di Abu Dhabi non è stato semplicissimo perché il taxista non la conosceva (magari era nuovo del mestiere) ma, continuando ad indicargli un puntino sulla mappa e a dirgli “Voglio andare qui”, alla fine siamo giunti a destinazione.
In ogni caso dal centro di Abu Dhabi ci vuole circa una mezz’oretta per raggiungere l’isola di Saadiyat e quindi il club, ma con il taxi, che qui costa pochissimo, è fattibilissimo.
Una volta raggiunta la location, si aprono le porte di un angolo paradisiaco. Il carattere che distingue la struttura è un’eleganza sobria: tutto pulitissimo, dettagli molto curati, ma senza troppi fronzoli, personale gentile ma non ossequioso, il tutto studiato per farti sentire subito a tuo agio, anche se non sei un habitué degli ambienti lussuosi.
A disposizione degli ospiti spogliatoi e armadietti per cambiarsi e lasciare custodite le cose non strettamente necessarie. La spiaggia bianca di sabbia fine è ampia, i lettini sono super comodi e il mare è cristallino.
Bellissime le piscine!
Quella centrale è abbastanza grande, ha de bei letti a baldacchino a bordo vasca, che ti invitano ad un sonno ristoratore, accompagnato dalla musica del DJ piacevole, senza essere esageratamente alta.
A disposizione anche una piscina adatta ai bambini, più bassa per non correre rischi e più decentrata per non disturbare chi invece vuole risposare.
Gli ospiti hanno anche la possibilità di mangiare, con servizio ristorante o anche direttamente in spiaggia. Noi abbiamo scelto una composizione di frutta fresca, servita anche quella con particolare cura.
Saadiyat Island è una delle tante isole che compongono l’emirato di Abu Dhabi ed è una zona antropizzata in anni recenti, ma con rispetto verso l’ambiente per cui conserva ancora un certo fascino selvatico: sono tutelate le tartarughe marine hawksbill, originarie abitanti dell’isola.
Cosa vedere ad Abu Dhabi
In quest’area sorgono hotel di catene alberghiere prestigiose e sempre qui sta nascendo il distretto culturale, che vede già attivi dversi musei:
- il Louvre Abu Dhabi che merita assolutamente una visita anche solo per la spettacolare struttura architettonica. Puoi leggere di più nel nostro articolo La cultura di Abu Dhabi
- il Zayed National Museum, ancora in costruzione ma che intende celebrare la storia degli Emirati Arabi Uniti e i valori senza tempo del Padre Fondatore del paese, il defunto Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan.
- il Guggenheim Abu Dhabi che sta nascendo grazie alla collaborazione tra il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi e la Solomon R. Guggenheim Foundation
Tra coccole di mare e attività culturali a disposizione, se state programmando una visita ad Abu Dhabi, potrebbe essere una buona idea quella di soggiornare proprio in questa parte dell’Emirato
Buon viaggio!
Lascia un commento