Manifesto Try a Trip
Un giorno di qualche anno fa, abbiamo inventato Tryatrip mettendo assieme il verbo inglese TRY con la parola inglese TRIP.
Letteralmente significa “prova un viaggio” e regalarvi stimoli e ispirazione per “prendere e partire” è proprio la nostra mission.
Ma non vi vogliamo tutti vagabondi, il nostro è un invito in senso lato, perché il viaggio è prima di tutto una condizione della mente, quella capace di renderci curiosi davanti alle cose della vita, di renderci umili nei confronti della grandezza del mondo, di renderci consapevoli di essere anime in una moltitudine colorata di altre anime.
Il viaggio non è solo un fatto geografico, culturale o naturalistico, l’essere viaggiatori significa scoprire sé stessi, alzare l’asticella dei propri limiti per provare ad andare oltre.
Lungo la strada si possono incontrare buche e dossi, ma ciò che si impara viaggiando è a guardare fuori, ad apprezzare la meraviglia che offre il panorama, senza preoccuparsi più di tanto di com’è l’asfalto.
Il nostro stimolo è quello di VIVERE BENE, cercando e godendo di esperienze che possano diventare RICORDI indissolubili. Vi meritate il meglio, andate a prendervelo.
Incerti e impacciati, le prime volte, i viaggiatori della mente, poco a poco, imparano.
Imparano ad essere organizzati, per non perdersi in tempi morti; resilienti, per adattarsi alle situazioni che a volte capitano; accoglienti, per considerare ciò che la mente non riconosce tra i suoi script usuali.
L’esercizio, come in tutte le cose, aiuta ad entrare in questo spazio, a superare i propri limiti, a mettersi alla prova.
Accogliere un invito al viaggio significa dire “Si” al coraggio di spingersi oltre.
Stessa spiaggia, stesso mare è un format di sicurezza, di tranquillità, è ciò che permette di godere del tempo vacanziero senza pensieri, senza sforzi, e trova senza dubbio la sua valenza nel contesto frenetico che la vita odierna impone, ma finisce tutto nel tempo della vacanza.
L’ingaggio emotivo implicito nel “viaggio”, da quando si inizia con l’organizzazione a quando lo si consuma, è invece un investimento che dura nel tempo e nel tempo acquista valore come un buon vino.
In palio ricchi premi e cotillon:
mente aperta e cuore coraggioso
Se siete già tra i tanti contagiati dal Fattore Ulisse, qui troverete uno spazio di ispirazione per la prossima destinazione, un’opportunità di collaborazione, un momento per rilassarvi leggendo esperienze di viaggio.
… Ma misi me per l’alto mare aperto.
Dante – Inferno XXVI