Home - Backstage

Educational Tour: a bridge across the sky

L'importanza delle collaborazioni


Cosa hanno in comune un'associazione di agenzie di viaggio come Fiavet Piemonte, Confindustria Polonia, l'Ufficio Turistico Polacco e Tryatrip?

Apparentemente nulla. Anzi a chi non ha ancora accolto i nuovi paradigmi della comunicazione dal basso, l’idea di mettere assieme il pianeta dei travel blogger e quello più canonico degli operatori turistici, sembrerà quasi un conflitto d'interesse.
Eppure, da un incontro sinergico come questo può nascere qualcosa di positivo, che si faccia volano di crescita per tutti.
Vi raccontiamo con orgoglio la nostra recente esperienza di collaborazioni con gli attori citati.
Tutto comincia quando Ryanair attiva la nuova tratta Torino – Breslavia (Wroclaw) sotto la richiesta reiterata da parte di Confindustria Polonia, in modo da rendere più agevole il business tra le due regioni.
Ad immaginare una potenziale ricaduta anche sul settore turistico ci pensa Fiavet Piemonte, pronta a cogliere l'opportunità di offrire ai propri associati una nuova destinazione, ancora poco nota al pubblico italiano. Nasce così l'Educational Tour che porta prima una delegazione polacca in terra piemontese e, a seguire, una delegazione piemontese in terra polacca. A sottolineare l'importanza strategica dell'iniziativa, si sono aggregati al gruppo la dottoressa Monika Kwiatosz, console onoraria italiani per la Bassa Slesia, il dott. Ulrico Leiss de Leimburg, console onorario polacco per il Piemonte, e la direttrice dell'ufficio del turismo polacco a Roma la dott.ssa Barbara Minczewa.
Il progetto mira al mantenimento del collegamento diretto tra le due città e necessita quindi di visibilità. Qui entriamo in gioco noi di Tryatrip, come attori in grado di offrire una visibilità che travalica i confini del turismo organizzato, per raggiungere anche chi viaggia in autonomia.
Il nostro racconto esperienziale, attraverso testi ed immagini, contribuisce a creare un trend verso una nuova destinazione a beneficio di ogni parte.